Analisi veloci in Farmacia | Forlì, FC | Farmacia Villafranca - Farmacia Villafranca | Cura e professionalità | Forlì, FC

FARMACIA VILLAFRANCA
Vai ai contenuti

Analisi del sangue veloci Farmacia Villafranca

Test sierologici e tamponi nasali rapidi per Covid

Analisi e screening veloci a Forlì

Prevenire è meglio che curare! Rivolgiti alla Farmacia Villafranca per screening veloci, analisi del sangue, elettrocardiogramma, holter cardiaco e pressorio, misurazione della pressione e test delle intolleranze alimentari.
Contatta la farmacia e scopri i servizi offerti periodicamente, su appuntamento o tutti i giorni.
Analisi del sangue facili e veloci

Con l'ausilio del box infermieristico potrai sottoporti autonomamente a una serie di esami del sangue come:

  • Profilo lipidico (colesterolo, HDL, LDL e trigliceridi)
  • INR per misurare il dosaggio di anticoagulanti
  • Glicemia
  • Emoglobina glicata
  • Dosaggio ormone della gravidanza nel sangue BETA HCG
  • Test sierologico
  • Tampone rapido nasale Covid 19
Intolleranze alimentari

Presso la farmacia si eseguono analisi veloci con il test Recaller sviluppato dall'immunologo internazionale dott. Speciani (clicca qui per saperne di piú). Si effettua in farmacia il prelievo del sangue che viene analizzato da medici specialisti.

Elettrocardiogramma

I farmacisti applicano gli elettrodi sul paziente, il cardiologo esamina il referto in un paio d'ore o 15 min in caso di urgenza:
  • Elettrocardiogramma a riposo
  • Holter cardiaco
  • Holter pressorio in 24 ore.
Misurazione pressione

La Farmacia Villafranca è disponibile anche per esami di base come la misurazione della pressione. Il servizio viene effettuato in ogni momento, veloce e gratuito. Il personale ti aspetta presto a Forlì per una valutazione.
Densiometria ossea

Periodicamente in sede a Forlì si eseguono densiometrie ossee per la valutazione del rischio di osteoporosi attraverso un apposito apparecchio a ultrasuoni.
Incontri con specialisti

Il punto benessere di Forlì da sempre si occupa della salute dei pazienti a tutto tondo, e organizza incontri a tema con specialisti come pediatri e iridologi.
Previeni con la tonometria

Con la tonometria è possibile diagnosticare il glaucoma in anticipo. Chiedi come funziona l'esame presso la farmacia di Forlì.
Pletix per circolazione

Effettua il tuo pletix per l'analisi veloce della circolazione delle gambe. Richiedi quando il servizio é disponibile in farmacia.
Consulenze su richiesta

Su richiesta la Farmacia Villafranca ti prenota una consulenza con vari specialisti tra cui podologo, psicologo e osteopata.
Esame del capello

Ogni due settimane i capelli sono i protagonisti nella farmacia di Forlì. Richiedi l'esame del cuoio capelluto e del capello.
Prenotazione esami medici al Cup
Devi prenotare un esame medico attraverso il Cup (Centro Unificato Prenotazioni) ma non sai come fare? Devi sottoporti a una ecografia ma non hai tempo di stare in coda o al telefono o non sei molto pratico di internet? Rivolgiti alla Farmacia Villafranca di Forlì: il servizio al cliente comprende anche prenotazioni degli esami attraverso il Cup.
Food Inflammation Test
L'infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla.

Recaller Food Inflammation Test è un test innovativo, l'unico sul mercato che unisce la misurazione del livello di infiammazione all'analisi delle reattività ai Grandi Gruppi Alimentari.

Grazie all'utilizzo di un finger-test tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello si analizzano le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobuline G (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana).

Una volta ottenuti i valori di positività e negatività questi verranno studiati e analizzati in base a una valutazione statistica della popolazione media fino ad ottenere una lettera di segnalazione dove verranno indicati i diversi gruppi alimentari cui l'organismo ha segnato una reattività.

Un esperto sarà a vostra disposizione per consigli nutrizionali per un recupero graduale della tolleranza di questi gruppi alimentari.
Grandi Gruppi Alimentari


Frumento e Glutine
Latte, prodotti lattiero caseari e di derivazione bovina (formaggi, yogurt, ecc.)
Prodotti fermentati e lievitati (correlati a lievito, fermentazione, presenza di miceti o lieviti, dal pane al tè, dal vino all'aceto e anche dal pane azzimo ai prodotti da forno senza lievito aggiunto)
Nichel, Grassi idrogenati vegetali e prodotti a questi correlati (dal cacao al pomodoro al kiwi ai prodotti in sacchetto dell'industria o ai grassi industriali cotti)
Oli cotti (tutti i prodotti, anche quelli casalinghi, in cui sono usati oli vegetali per la cottura)
Bioma Plam


Bioma Plan è un  metodi brevettati di analisi del microbiota intestinale, basati sul test genetico del DNA batterico contenuto in un campione fecale.

Il referto del test indica gli alimenti "amici" del nostro microbiota e aiuta ad individuare il probiotico specifico per ripristinare il benessere dell'intestino.

Stimoli esterni come stress, viaggi, fumo, infezioni, cambiamenti delle abitudini alimentari, dieta scorretta, uso di farmaci o l'avanzare dell'età possono alterare la composizione del Microbiota e questo può condizionare l'instaurarsi o l'aggravarsi di disturbi più o meno gravi.

Conoscer i batteri presenti nell'intestino e come lavorano permette di ripristinare l'equilibrio alterato attraverso azioni mirate e alimenti specifici per il tuo microbiota.
Come si svolge

L'analisi è semplice e non invasiva:

  • Campiona le feci comodamente a casa, utilizzando il kit acquistato in farmacia.
  • Consegna il kit in farmacia. Il tuo campione verrà inviato al laboratorio di analisi dello spin off partecipato dell'Università degli Studi di Bologna dove sarà analizzato da esperti microbiologi.
  • Ritira entro 30 giorni il tuo referto in farmacia con il profilo del tuo microbiota e il consiglio personalizzato.

L'analisi è particolarmente indicata per:

  • sindrome del colon irritabile
  • terapie antibiotiche o farmacologiche prolungate
  • uso di lassativi o antidiarroici
  • difficoltà digestive
  • infezioni intestinali e vaginali frequanti
  • tensioni e crampi addominali
  • mal di testa e scarca concentrazione
  • alterazione della risposta immunitaria
  • bambini e donne in gravidanza
  • anziani
  • donne in menopausa
  • sportivi
Test Permè



Il test PerMè consente di controllare contemporaneamente i diversi aspetti infiammatori legati all’alimentazione, che possono essere causa di molti sintomi e disturbi indicando il percorso e lo stile di vita alimentare adatto alle esigenze di ogni persona.

Grazie a questo test è possibile conoscere il tuo profilo alimentare individuale, il livello dei marcatori di infiammazione, la personale sensibilità agli zuccheri e le eventuali predisposizioni genetiche presenti nell’organismo. Verranno suggeriti su base scientifica e personalizzata i cibi da gestire per modulare al meglio le risposte infiammatorie arrivando a mantenere, senza particolare sforzo, uno stile alimentare sano, completo e variato.

Vai al sito per maggiori informazioni
Prenota il tuo esame veloce personalizzato in farmacia allo 0543 764800
Torna ai contenuti